Godendo la visione di questo film e man mano che progrediva, potevo solo pensare a "Farenheit 451", che mi ha sempre impressionato profondamente e questo film aveva molto dello stesso tema. Se ti piace il tuo mondo attuale e tutte le cose materiali che offre a ognuno di noi, puoi dimenticarti di possederle in questa storia. Se hai SENTIMENTI come AMORE e amore, o semplicemente DOLORE, in questo film è tutto controllato e tutto ciò che possiedi è guardato e non cercare di nascondere le cose delle passate generazioni o soffrirai situazioni orribili. C'è una scena molto romantica, in cui il maschio e la femmina cercano di toccarsi l'un l'altro sulle mani e tutto l'Inferno si scatena. Se ti piace questo tipo di film, questo è il film per TE. * Spoilers * <br/> <br/> 'Equilibrium', scritto e diretto da Kurt Wimmer è un brutto film. Un film cattivo, BAD. Prendendo in prestito un po 'da Lucas, un po' da Bradbury & amp; Orwell e molto da "The Matrix", (sfortunatamente, nessuna delle parti buone) racconta la storia della società in un futuro fascista che sembra molto simile alla Rivoluzione Culturale, solo con armi più fredde e un sacco di cromo. John Preston (Christian Bale) è un tipo che va in giro con le vesti da prete (penso che in realtà sia chiamato un prete, ma non ricordo e onestamente non si cura di) prendere a calci in culo persone che mostrano emozioni e ascoltano Leo Album Sayer. Bene, qualsiasi album, davvero. La cultura non è benvenuta in questa società grazie mille, e Preston è l'uomo che lo annusa e si prende cura dei perpetratori. Sfortunatamente, in un'epifania che altera la vita (stava ascoltando un album per cui una donna per cui è eccitante) stava decidendo di non poterlo più fare, quindi si unisce all'onnipresente Movimento Sotterraneo che fondamentalmente lo vede per la ventosa che ha è e lo arruolerà per uccidere il formaggio grande in modo che la società sarà quindi libera. Nel frattempo, Preston è perseguitato da Brandt (Taye Diggs), un altro prete che vuole esporlo per il turncoat che è. <br/> <br/> Non ho quasi l'energia per entrare nel motivo per cui "Equilibrium" è così male. Forse sono le sequenze d'azione "Matrix", solo queste sono più vicine al terzo film di "Matrix" in termini di risucibilità ed esecuzione. Ho cercato di spiegarlo logicamente; è a basso budget. No, aveva un budget di $ 20 milioni, non ci sono scuse. È stato fatto da un bambino di 10 anni.No, Wimmer è passato i suoi anni dell'adolescenza. Non posso scusare questo. Gli effetti speciali sono stati risucchiati, la continuità è stata ridicola (come sintonizzato su film come sono, di solito non prendo gaffe e problemi di continuità da solo, ma ho contato almeno tre esempi lampanti) e la storia era falsa. Aveva anche i "cattivi" più inefficienti che ho visto in questo lato di un film Disney. Taye Diggs risulta essere il PIÙ inefficace quando le spade sono disegnate, e Dupont, (bel nome) il grande formaggio interpretato da Angus Macfadyen, mi ha letteralmente fatto ridere a crepapelle con la sua tecnica di combattimento a schiaffi. Non parlerò nemmeno di Emily Watson come l'interesse amoroso (con circa cinque minuti di durata complessiva del film) perché la rispetto abbastanza da darle un passaggio questa volta. <br/> <br/> È passato un po 'di tempo da quando ho visto un film schifoso come questo, quindi sono davvero felice di averlo visto; ha ribadito quanto sia migliore il 98% dei film. Povera Christian Bale dalla faccia lucida. Ho la sensazione che Christopher Nolan abbia visto questo e abbia detto: "Dobbiamo salvare la carriera di questo tizio" e chiamarlo Bruce Wayne. <br/> <br/> Ho odiato questo film. <br/> <br/> 2/10 (Perché mi dispiace così tanto per Emily Watson) <br/> <br/> Shelly Ambientato in un'era post-guerra mondiale 3, il mondo in equilibrio richiede che tutti i cittadini della Liberia prendano una droga (chiamata equilibrio) a quelle emozioni. Le emozioni sono state trovate essere la causa della guerra e della violenza e ora sono illegali! Ma ahimè, l'emozione è naturale. Il film descrive il trionfo delle emozioni nel mondo fascista ossessionato dall'ordine e dal conformismo. GRANDE FILM! Se il combattimento sembra sciocco, è perché i chierici sono preparati ad essere perfetti. Ogni momento di questo film è perfettamente fatto! Il personaggio principale è il nostro esempio di come l'emozione si insinuasse e lentamente prendesse il sopravvento sulla mentalità fascista. Questo è un film perfetto in giro - combattimento matrix * senza le telecamere), amore, bellezza, guerra, suspense, tristezza, trionfo, ecc. E, questo film è migliore il 2 ° e il 3 ° e … il 7 ° tempo. Fidati di me, lo so. Godere. Non fraintendermi. Amo i film d'azione senza cervello. Ho girato su Ultraviolet e Stealth. Ma quello che quei due film avevano era un senso di grandezza, una comprensione del fatto che la trama era semplicemente carburante alla guida della sequenza successiva. L'equilibrio prende una buona idea (anche se non originale) e cerca di avvolgere intorno a sé un film d'azione senza cervello. Nel cercare di essere un film pensante e un piacere stupido allo stesso tempo, cade in superficie. La storia inizia con un prologo, con il narratore che sembra abbastanza annoiato da scavalcare; il mondo è uno senza emozione. Senza emozione, non c'è guerra. I difensori di questo mondo freddo di droni sono i Chierici di Grammaton. Ma quando uno dei più grandi guerrieri di Cleric manca una dose di una droga che blocca le emozioni, deve scegliere un lato nella guerra tra il Chierico e la Resistenza. Le chiacchiere finte-intelligenti tra personaggi assumono una noia simile a quella successiva "Blade"; film. Anche le scene d'azione sembrano insipide e inutili. Taye Diggs lo considera il cattivo, e il tutto viene girato in stile MTV, con tagli di salto, vortici di macchina fotografica e bagliori. Occasionalmente, i produttori di film lanciano un'idea brillante (uno scontro a mitragliatrice nel buio trasmette stile), ma quelli vengono troppo raramente per salvare questo clunker. Persino Christian Bale, Sean Bean ed Emily Watson non riescono a trascinarlo fuori dal profondo della noia. Equilibrium (2002) <br/> <br/> ** 1/2 (su 4) <br/> <br/> Il film di fantascienza ha una trama interessante, ma purtroppo non arriva mai davvero insieme. Ambientato in futuro, dopo la terza guerra mondiale i sopravvissuti sono costretti a prendere un farmaco che elimina ogni tipo di emozione da loro. La pattuglia delle persone è un gruppo che si assicura che non vi siano leggi violate riguardo alle persone che si sentono e si assicurano che ogni oggetto (libri, musica, dipinti) venga distrutto. Tutto sta andando bene fino a quando un uomo (Christian Bale) inizia ad avere sentimenti e invece di uccidere il leader decide di unirsi alla rivolta. EQUILIBRIUM è risultato molto meglio di quanto probabilmente avrebbe dovuto, ma allo stesso tempo non c'è dubbio che ci siano ancora alcuni problemi importanti che ho avuto. Una di queste problematiche sono state le scene d'azione alla moda, che a mio avviso non si adattavano perfettamente al resto del film. Ho sentito che le persone li chiamano una versione a basso affitto di ciò che abbiamo visto in THE MATRIX, ma non credo che sarei arrivato così lontano. Sono sicuro che questi effetti avrebbero potuto funzionare in un altro film, ma qui si sono sentiti fuori posto perché questo è un film basato sulla storia. Un altro problema che ho avuto è che il film si svolge in un modo piuttosto prevedibile. Non c'è davvero nulla che possa accadere che si trasformi in uno shock maggiore, compresi gli ultimi colpi di scena che si verificano nell'atto finale. Al di fuori di questi temi, almeno questo film ti fa divertire. Ho trovato la storia abbastanza buona perché è abbastanza interessante pensare a un mondo senza emozioni e perché alcuni potrebbero pensare che impedirebbero guerre future. Ho pensato che la storia fosse fatta per alcune buone idee, ma mi piacerebbe davvero che ci fosse ancora qualcosa in più e credo che alcune scene di dialogo avrebbero aiutato molto di più delle cose d'azione. Le esibizioni sono tutte piuttosto buone con Bale che ancora una volta non ha avuto problemi a interpretare un personaggio piuttosto inquieto. Anche William Fichtner, Emily Watson e Taye Diggs aggiungono un buon supporto.
Dallijan replied
376 weeks ago